corso

Come rete del progetto #PASSepartout. Azioni-chiave di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, abbiamo dato vita in questi giorni alla sperimentazione di alcune attività di supporto a distanza pensate per adulti e studenti e in sostegno degli istituti scolastici con cui nell’ultimo anno abbiamo lavorato assiduamente.

Le nostre iniziative per il contrasto al fenomeno del bullismo continuano anche online con il supporto dei nostri partner dell’Associazione di Volontariato Panagiotis che hanno creato una piattaforma su classroom con diverse classi virtuali. All’interno di ogni classe verranno forniti dei materiali su tutto ciò che ruota intorno alla tematica, dalla parte normativa alle metodiche alle testimonianze. Per venire incontro alle esigenze di “risparmio di giga” o “problemi di connessione” si potrà potrà accedere al portale durante delle giornate e orari prestabiliti. Le attività sono aperte a chiunque volesse approfondire queste tematiche, basterà prenotarsi mandando un’email a progettopassepartout@gmail.com per ricevere il link utile ad accedere alla classe virtuale e durante due ore poter sfogliare il materiale caricato in piattaforma, ricevendo anche la consulenza di alcuni esperti che rimarranno collegati durante quegli incontri. A fine percorso verrà effettuato un test di verifica e successivo invio dell’attestato di partecipazione alla formazione.

Le date per la formazione degli adulti:
📌 25 e 26 marzo dalle 16 alle 18
📌 31 marzo dalle 16 alle 18
📌 2 aprile dalle 16 alle 18

PASSepartout è un progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
👉https://percorsiconibambini.it/passepartout/

Corso di Prevenzione per Adulti sul Bullismo e il Cyberbullismo